Il nostro pianeta si trova ad affrontare sfide mai viste, ogni giorno vediamo eventi climatici estremi e cataclismi devastanti che hanno un effetto dirompente sulla disponibilità di risorse, il nostro stile di vita, come produciamo e come consumiamo, ha un impatto negativo sui cambiamenti climatici nel breve periodo e per le generazioni future.
In questo clima difficile, è proprio il caso di dirlo, grazie anche ad incentivi ed aiuti economici, molte aziende stanno sviluppando le loro attività in modo ecosostenibile, questa nuova direzione determina un mutamento dell’economia globale, un megatrend a lungo termine che produce opportunità molto interessanti per gli investitori.
Nordea ha attuato una strategia che riguarda le aziende impegnate nella risoluzione dei problemi climatici ed ambientali, questo universo green è in continua crescita e coinvolge un’ampia gamma di settori economici: mobilità sostenibile, tecnologie per ridurre i consumi di carburante, soluzioni a risparmio energetico e agricoltura digitale per citare alcuni esempi.
Nordea ha deciso di investire in aziende leader a livello strutturale e non in tecnologia immatura, acquistano titoli di realtà consolidate sul mercato che hanno la capacità di far muovere il mondo nella giusta direzione. Una filosofia green attenta all’ambiente, non è per forza la strada più dispendiosa, anzi le soluzioni hanno un fondamento economico. Per chi fornisce soluzioni innovative c’è un’incredibile possibilità di crescita così come per gli investitori.
Visualizza l’approfondimento video messo a disposizioni da Nordea.
0 Commenti