Cosa trovi nell'articolo
Capital Group mette a disposizione nuove dispense con nuovi temi:
- Il rally dei mercati emergenti continuerà? Secondo il gestore di New World Fund le prospettive sono buone
- L’importanza della flessibilità globale nei portafogli azionarI
- La riforma fiscale statunitense: 5 importanti considerazioni
1. >1. Il rally dei mercati emergenti continuerà? Secondo il gestore di New World Fund le prospettive sono buone
L’analisi dei mercati emergenti è realizzata da Chris Thomsen, Equity Portfolio Manager della sede di Londra con più di 20 anni di esperienza nel settore degli investimenti. La sua analisi si apre con alcune considerazioni principali che dettano la struttura del documento.
Il primo punto analizza come politica stabile e riforme economiche candidino Cina ed India come mercati che generano numerose opportunità d’investimento.
Nel secondo punto la fa da padrone la tecnofinanza e le possibilità di crescita a lungo termine per il comparto tecnologico dei colossi cinesi.
Nel terzo viene analizzata come le riforme in atto dovrebbero rafforzare il mercato indiano e fare da traino agli utili societari.
Nell’ultimo punto viene evidenziato quanto sia importante la selettività delle azione da compiere in questa fase di rimbalzo delle azioni nei mercati emergenti.
2. L’importanza>2. L’importanza della flessibilità globale nei portafogli azionari
roup fa un’attenta analisi sull’importanza di una flessibilità dei portafogli.La globalizzazione genera opportunità di investimento che non sono necessariamente legate alla localizzazione delle aziende che hanno sede in Europa, Giappone e negli Stati Uniti dove i maggiori ricavi possono avvenire all’esterno del paese di origine.
Queste nuove caratteristiche dei mercati devono far riflettere e rivalutare le modalità di costruzione dei portafogli di investimento e considerare i vantaggi di mandati globali flessibili
3. La riforma fiscale statuni>3. La riforma fiscale statunitense: 5 importanti considerazioni
ssibile scaricare di seguito gli analisti ed economisti di Capital Group analizzano le riforme del sistema fiscale americano.Gli analisti hanno studiato il potenziale impatto che la legge fiscale da 1,500 miliardi avrà sui mercati finanziari e l’economia statunitense.
In questo studio sono prese in esame le principali questioni in gioco che scaturiscono da domande cruciali sull’impatto di questo cambiamento storico nella politica fiscale USA.
Tutte le dispense sono in formato pdf, puoi quindi scaricarle, stamparle o consultarle anche in mobilità utilizzando il portatile o il tablet. I testi sono accompagnati da grafici e infografiche che rendolo la consultazione piacevole ed immediata. Buona lettura.
0 Commenti