Capital Group mette a disposizione tre dispense che trattano temi attuali. I contenuti, con l’aiuto di grafici, danno spunti interessanti e il layout chiaro e leggero invoglia la lettura e la riflessione.
>1) 3 motivi per riconsiderare il dominio delle azioni statunitensi
Vengono analizzati, attraverso la dispensa disponibile per il download in formato pdf, tre temi attuali che riguardano il mercato americano e il suo dominio degli ultimi anni “favorito” dall’incertezza politica dell’Eurozona, passando per la forza del dollaro USA fino alla valutazione dell’impatto del divario di valutazione. La dispensa evidenzia come questa tendenza possa essere ad un punto di inversione, vista la natura ciclica dei mercati che si manifesta in un’alternanza di corsi e ricorsi. La consultazione è chiara e di piacevole lettura grazie all’utilizzo di grafici chiari e comparazioni esemplificative.
2) Prospettive >2) Prospettive economiche per il Giappone: La Terra del PIL levante?
> robusta ripresa giapponese degli ultimi anni trainata dalle
esportazioni, dal
mercato automobilistico e da una forte propensione per le
tecnologie innovative viene valutata come la possibile fine di quel periodo di crescita stagnante. Queste considerazioni non devono però illudere sui
tempi che potrebbero essere lunghi. In sostanza si vede più chiara la luce in fondo al tunnel ma la strada per uscirne potrebbe presentare ancora qualche sorpresa. Anche in questa dispensa i testi vengono alternati a grafici che aiutano la lettura e focalizzano l’attenzione su punti chiave come ad esempio il
dilemma dell’inflazione giapponese.
3) I millennial soste>3) I millennial sostengono ulteriormente i solidi mercati del lavoro
in questa dispenza, punta il focus sull’accellerazione che ha avuto la crescita dell’occupazione dei millenial rispetto alle altre fasce d’età. Questa tendenza viene vista con ottimismo in quanto, se la crescita dovesse confermarsi, potrebbe sostenere lo sviluppo economico futuro che passa anche da un maggiore spesa al consumo. La crescita potrebbe interessare anche l’aumento delle case di proprietà con un mercato dell’edilizia più favorevole per l’acquisto della prima casa.
0 Commenti